Skip to content
maisonmagic@maisonmagic.it+39 081 419700Via Vittoria Colonna, 9 (1° Piano) - 80121 – Napoli
Cerca
InstagramFacebookTwitterYouTubePinterest
MAISON MAGICMAISON MAGIC
MAISON MAGIC
Atelier sposa nel cuore di Napoli
  • Home
  • Collezioni Sposa
    • Collezione Sposa
  • Visita l’Atelier
  • News & Eventi
  • Trunk Show
  • Contatti
  • Home
  • Collezioni Sposa
    • Collezione Sposa
  • Visita l’Atelier
  • News & Eventi
  • Trunk Show
  • Contatti

The Royal Wedding: tutto quello che c’è da sapere

33911511                          Prince Harry and Meghan Markle in the Sunken Garden at Kensington Palace. (Photo: Cordon Press)

 

di Patricia Olivares

 

A meno di due settimane dal matrimonio tra Harry d’Inghilterra e Meghan Markle, sabato 19 maggio 2018, è difficile trattenere la curiosità. Sette anni fa, in occasione delle nozze reali tra il duca e la duchessa di Cambridge abbiamo assistito ad una rinascita del patriottismo britannico con il popolo che si riversava per le strade a festeggiare i nobili sposi e tutti gli occhi del mondo puntati verso la Cattedrale di Westminster. Quest’anno, il matrimonio di Harry e Meghan non sarà certo diverso.

La maggior parte delle spose millenial sarà cresciuta con la speranza che il principe Harry sarebbe arrivato come un principe azzurro a chiedere loro la mano, ma la signora Markle ha infranto i sogni di tutte, conquistando il cuore della popolazione britannica con il suo sorriso radioso. Non vediamo l’ora di vederla scendere dalla sua carrozza, meravigliosa nel suo abito bianco. Bando alle ciancie, ecco tutto quello che sappiamo del matrimonio più atteso dell’anno:

La cerimonia

Uno dei primi dettagli del matrimonio reale che conosciamo è la location della cerimonia, che si svolgerà nella cappella di St. Georges, nel castello di Windsor. Fondata nel 1348 da Edoardo III, questa cappella ha ospitato matrimoni reali per secoli. Il locale può ospitare fino a 800 persone e l’interno è caratterizzato da uno stile architettonico gotico che trasuda maestosità.

Il principe Carlo, sposò Camilla Parker-Bowles (La duchessa di Cornovaglia) proprio in questa location, 12 anni fa. Un’altra curiosità che rende la scelta di questa location ancora più speciale è che il principe Harry fu battezzato proprio qui nel 1984.

Il ricevimento

La St. George’s Hall, una delle aree più impressionanti del Windsor Palace, sarà trasformata per accogliere il ricevimento delle nozze di Harry e Meghan. Questa grande sala è utilizzata soprattutto per ospitare le eleganti cene di stato nel corso degli anni, ma questa volta verrà stravolta e trasformata per le nozze del “piccolo” di casa Windsor.

Dopo il ricevimento, 200 conoscenti sono stati invitati a un after-party presso la Frogmore House, a pochi passi dalla cappella della cerimonia. Tra gli ospiti, tante celebrità come: Cara Delevingne, David e Victoria Beckham e Serena Williams.

L’abito da sposa

Questo dettaglio sarà custodito come un segreto importantissimo fino al grande giorno, quindi possiamo solo provare a indovinare, con una sola certezza, Meghan sarà una splendida sposa.

Di nomi di stilisti e case di moda ne circolano tantissime: prima fra tutte Erdem, una casa di moda con sede a Londra che spesso veste Meghan per le occasioni più importanti, tanto che la futura futura sposa ha ammesso a Vanity Fair la sua preferenza. Nonostante sia un marchio inglese, Erdem Moral?o?lu è nato in Canada, il che onorerebbe le origini  di Meghan prima che si trasferisca definitivamente a Londra.

Un’altro nome papabile è quello di Alexander McQueen, che ha disegnato l’iconico scollo a V indossato da Kate Middleton sette anni fa. In alternativa, Ralph & Russo, che ha disegnò l’abito couture da 56.000 sterline di Meghan per le sue foto di fidanzamento.

Invitati

Per il matrimonio dell’anno possiamo aspettarci solo un elenco di ospiti VIP. I fan della famiglia reale quest’anno hanno festeggiato la nascita del principe Louis di Cambridge il mese scorso, ma purtroppo il piccolo principe non parteciperà al matrimonio. La coppia comunque aprirà la porta della Cappella di San Giorgio a 600 amici e parenti.

Nonostante il fatto che questo non sia il matrimonio di un futuro re, sono stati invitati ovviamente i reali di tutta Europa e tanti nomi di spicco del Commonwealth. Non mancano certo le celebrità come Rihanna, Ellie Goulding, Chris Martin, James Blunt, Millie Mackintosh, Sir Elton John e la famiglia Beckham. I diversi background e le diverse esperienze della coppia in tutto il mondo prometteranno una lista di invitati estremamente varia e originale.

All’inizio del processo di organizzazione è stato annunciato che Harry e Meghan inviteranno 2.640 membri del popolo nel parco del Castello di Windsor per godersi la festa ufficiale del matrimonio reale. Tra loro ci sono i sopravvissuti di Grenfell, degli eroi di guerra e degli appartenenti ad importanti associazioni umanitarie.

Partecipazioni

Le partecipazioni di Meghan e Harry sono sofisticati e regali, con inchiostro americano su carta inglese in nero e oro. La Barnard & Westwood è un’azienda britannica specializzata nella stampa e nella rilegatura, è la preferita della famiglia reale dal 1985.

Damigella e testimone

Non sorprende che il Principe William, fratello maggiore di Harry, sia stato scelto come suo testimone: nonostante il fatto che la data scelta cada nello stesso giorno della finale di FA Cup a Wembley, la Football Assosiation di cui William è presidente, il Duca di Cambridge non ha pensato nemmeno minimamente di perdere l’occasione di essere a fianco di suo fratello in un giorno così importante.

Il principe George e la principessa Charlotte saranno sicuramente i protagonisti del corteo nuziale e Meghan dovrebbe scegliere le sue amiche più care come testimoni: l’attrice Priyanka Chopra e la campionessa di tennis Serena Williams.

Lista nozze

Il 9 aprile, Kensington Palace ha confermato che la coppia preferirebbe donazioni per cause importanti piuttosto che regali di nozze tradizionali. Hanno per questo suggerito alcune associazioni: Crisis (un ente di beneficenza per i senzatetto nel Regno Unito), Little Soldiers di Scotty (che aiuta i bambini delle Forze armate in lutto), CHIVA (Associazione contro l’HIV infantile), Myna Mahila Foundation (un ente benefico che supporta le donne che vivono nelle baraccopoli urbane di Mumbai), StreetGames (una fondazione che propone lo sport per cambiare la vita).

Torta

La pasticceria Violet Cakes a Hackney (East London) è il nome confermato per la realizzazione della torta nuziale di Harry e Meghan. Limone e fiori di sambuco sono i sapori richiesti come celebrazione della primavera.

Trasporti

Dopo la cerimonia, i neo sposi saranno impegnati nel classico giro in carrozza per le vie di Windsorper il saluto ufficiale alla popolazione che si sentirà così coinvolta nei festeggiamenti. Kensington Palace ha persino annunciato la particolare carrozza da cui Harry e Meghan saluteranno il mondo.

Tanto altro

Le decorazioni floreali saranno affidate a Philippa Craddock che realizzerà splendide composizioni con rose da bianche e peonie colte dai giardini e dal parco di Crown Estate e Windsor Park. La coppia trascorrerà i primi anni della loro nuova vita insieme vivendo nel Nottingham Cottage, una delle case che compongono il prestigioso Kensington Palace. Questa sarà probabilmente solo una sistemazione di partenza per la coppia, dal momento che è relativamente piccola e accogliente con due camere da letto. Qui vivevano il Duca e la Duchessa di Cambridge prima di trasferirsi nella loro residenza di 4 piani con 20 stanze all’interno del palazzo stesso.

Non c’è dubbio che Harry e Meghan diventeranno una famiglia perfetta, così mentre loro organizzano il loro grande giorno, l’intero paese si sta preparando per la celebrazione patriottica dell’anno. I negozi, a Windsor, stanno già vendendo souvenir a tema con i nomi di Harry e Meghan scritti ovunque e, in molti supermercati è già in vendita la torta al limone e fiori di sambuco in modo da poter “assaporare” il loro matrimonio stando comodamente da casa.

da Zankyou.it

Category: Notizia

Altri articoli

L’atelier sposa Maison Magic è presente sul set de L’Amica Geniale.
L’ atelier sposa Maison Magic è presente sul set de L’ Amica Geniale.
26 gennaio 2019
La sfilata sposa di Peter Langner in Cina è stata un’ode alla creatività Made in Italy
18 gennaio 2019
Maison Magic Atelier Sposa sulle pagine del “Corriere della Sera”, speciale Sposi.
14 gennaio 2019
Maison Magic: tradizione e passione per la sposa
21 dicembre 2018
Maison Magic Atelier Sposa: Venerdì 14 e Sabato 15 dicembre 2018 Trunk Show Julie Vino Bridal Collection 2019 !!!
3 dicembre 2018
Maison Magic Atelier Sposa: Venerdì 30 novembre e Sabato 1 dicembre Trunk Show con lo stilista Peter Langner !!!
6 novembre 2018
Le Ultime News
  • Video Collezioni Sposa
    3 giugno 2025
  • Il matrimonio in estate
    10 maggio 2025
  • IL matrimonio in primavera.
    9 aprile 2025
  • Qualche idea per Acconciature Sposa.
    3 aprile 2025
Ultime foto
Tag
abiti da sposa abiti da sposa Andrea Sedici abiti da sposa campania abiti da sposa napoli abiti sposa Abiti sposa Franco Ciambella abito da sposa benevento abito sposa abito sposa alessandro angelozzi couture Abito sposa Peter Langner acconciature sposa Alessandro Angelozzi Couture atelier a napoli Atelier Sposa Atelier sposaabiti da sposa napoliabiti da sposa sartoriali atelier sposa napoli Cira Lombardo Collezione primavera-estate collezione sposa collezione sposa 2018 collezione Sposa 2019 Corriere della sera corriere del mezzogiorno Credenze e superstizioni nel matrimoni egoluce elle sposa Galvan Galvan Sposa Giuseppe Papini il mattino Julie Vino L'Amica geniale La Repubblica Luisa Sposa maison magic matrimonio peter langner peter langner atelier sfilata Sposa Napoli trunk show velo da sposa via vittoria colonna 9 napoli Weddings Luxury White Sposa
Qualcosa di Noi

Nel salotto di Napoli, in una delle strade più antiche, Via Vittoria Colonna, sorge l'elegante Atelier Sposa della Maison Magic, che è sofisticata espressione di una ricerca stilistica con grande creatività emotiva. In una atmosfera ancora più accogliente e raffinata, lo staff del nuovo Atelier, incontra le spose per realizzare i loro sogni ed i loro desideri, proponendo marchi italiani, sartoriali e prestigiosi.

Find us on:

FacebookTwitterYouTubePinterestInstagram
Ultime Foto
Seguici su Instagram
Maison Magic Atelier Sposa

maisonmagic

Peter Langner Bridal Collection 25/26 @peterlang Peter Langner Bridal Collection 25/26 

@peterlangner 
#MaisonMagic #AtelierSposa #PeterLangner
La nostra sposa ERIKA🤍 @andreasedici #MaisonM La nostra sposa ERIKA🤍

@andreasedici 
#MaisonMagic #AtelierSposa #AndreaSedici
La nostra sposa FEDERICA🤍 @andreasedici #Mai La nostra sposa FEDERICA🤍 

@andreasedici 
#MaisonMagic #AtelierSposa #AndreaSedici
La nostra sposa PIERA 🤍 @andreasedici #Maiso La nostra sposa PIERA 🤍 

@andreasedici 
#MaisonMagic #AtelierSposa #AndreaSedici
La nostra sposa LICIA🤍 @galvansposa #MaisonM La nostra sposa LICIA🤍 

@galvansposa 
#MaisonMagic #AtelierSposa #CapriSposa
La nostra sposa MARTINA 🤍 @peterlangner #Mai La nostra sposa MARTINA 🤍 

@peterlangner 
#MaisonMagic #AtelierSposa #PeterLangner
Carica altro… Segui su Instagram
MAISON MAGIC
   Aria s.r.l. - P.I. 08147141215 - REA: NA-936229 - Via V. Colonna, 9 - 80121 Napoli
  • Home
  • Collezioni Sposa
  • Contatta l’Atelier
  • Privacy
Menu Basso